Ecco come scegliere i prodotti::
L'acquisto di prodotti in un negozio online è del tutto analogo a quello di qualsiasi altro negozio. Potete selezionare singolarmente i prodotti del nostro assortimento e disporli all'interno di un carrello virtuale, cliccando prima sul prodotto e successivamente sul pulsante "AGGIUNGI AL CARRELLO". Ogni volta che inserite un articolo nel carello si apre una nuova finestra con le seguenti opzioni: continua lo shopping e vai al carrello. Se volete acquistare altri prodotti, premete su continua lo shopping, altrimenti scegliete vai al carrello. A questo punto in basso a destra, ovvero sotto la lista dei prodotti contenuti nel carrello, verrà indicato il tempo di consegna della vostra spedizione. Qui scoprirete inoltre se sono previste spese di spedizione e, se sì, quanti prodotti dovreste acquistare per poter la spedizione gratuita.
Come modificare il contenuto del carrello:
Potete vizualizzare in ogni momento i prodotti presenti nel vostro carrello cliccando sul rispettivo simbolo in altro a destra. Se volete eliminare un articolo dal vostro carrello cliccate sul rispettivo simbolo a destra dell'articolo. Potete modificare la quantità degli articoli selezionati semplicemente cambiando il numero e poi cliccando su AGGIORNA CARRELLO. Se volete svuotare l'intero carrello cliccate su PULISCI IL CARRELLO.
Una volta che avete inserito nel carrello tutti i prodotti che volete acquistare cliccate su PROCEDI CON L'ACQUISTO. È possibile effettuare tale operazione anche cliccando sul simbolo del carrello in alto a destra. Nota bene: Per ora NON avete ancora affettuato alcun ordine!
Controllare le spese di spedizione e modificare l'ordine:
Dopo aver cliccato sul tasto PROCEDI CON L'ACQUISTO viene visualizzata nuovamente una panoramica del vostro ordine. Sulla colonna a sinistra vi viene richiesto di inserire il vostro indirizzo di fatturazione. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco. Se non volete creare un conto clienti non è necessario premere sul campo "Creare un account per un uso successivo" in basso.
Tuttavia, il conto clienti offre il vantaggio di poter salvare i vostri dati per un successivo acquisto. Inoltre, accedendo alla pagina del nostro negozio attreverso il vostro account, potete seguire lo sviluppo del vostro ordine online passo per passo. Come cliente non registrato non avete questa possibilità, ma verrete comunque tenuti al corrente dello stato del vostro ordine tramite posta elettronica, ad esempio per sapere se il vostro ordine è ancora in elaborazione, se è stato spedito o se si è verificato un ritardo inaspettato nella consegna.
Se l'indirizzo di fatturazione non corrisponde con l'indirizzo di consegna, cliccate su "spedire allo stesso indirizzo". Quindi inserite il nuovo indirizzo nel campo INDIRIZZO DI SPEDIZIONE.
Supponiamo, per esempio, che vogliate effettuare un acquisto sul nostro sito, e che il pacco debba essere spedito in Svizzera. In questo caso i costi di spedizione aumentano, mentre il valore del prodotto diminuisce perchè gli ordini verso paesi al di fuori dell'Unione Europea sono esenti da IVA. L'IVA tedesca viene quindi detratta automaticamente dall'importo selezionando un paese non facente parte dell'Unione Europea (come ad esempio Svizzera, Stati Uniti, Brasile ecc.).
I costi di spedizione del corriere selezionato appariranno nella colonna centrale della pagina e possono variare a seconda del paese di destinazione, dell'importo dell'ordine e del corriere stesso. Il nostro corriere standard è DHL, ma potete anche scegliere UPS.
I tempi di consegna relativi a ciascun articolo sono ripostati a destra dell'immagine del prodotto stesso. Se nel vostro carrello sono presenti più articoli con diversi tempi di consegna, il tempo di consegna calcolato per il vostro paese fa riferimento all'intero ordine.
Completare l'ordine:
Dopo aver inserito i dati relativi all'indirizzo di fatturazione o, eventualmente, ad un altro indirizzo di spedizione, nonché dopo aver selezionato il metodo di spedizione, non vi resta che scegliere il metodo di pagamento. Vi ricordiamo che, in caso selezionate il metodo di pagamento pagamento a vista fattura, l'indirizzo di consegna deve corrispondere con l'indirizzo di fatturazione.
Se disponete di un buono sconto potete inserirne il codice nell'apposito campo in basso a destra. L'importo dell'acquisto si riduce automaticamente in base al valore del buono. Per completare l'acquisto cliccate su COMPRARE ADESSO.
Ad ordine completato riceverete una e-mail di conferma con tutti i dati relativi al vostro ordine. Se avete scelto il metodo di pagamento "Bonifico bancario", nella e-mail di conferma dell'ordine verranno riportate anche le coordinate bancarie del nostro negozio. Vi preghiamo quindi di effettuare il bonifico bancario a favore del conto corrente indicato e inserendo nella causale il numero dell'ordine (ad esempio VELIT80001234 o F24IT10012345).
utroppo non possiamo accettare ordini effettuati telefonicamente, accettiamo esclusivamente ordini in forma scritta. Vi consigliamo di effettuare gli ordini tramite il nostro online shop. Ciò permette a noi di semplificare le operazioni di elaborazione e vi garantisce una consegna rapida, dato che gli ordini effettuati via e-mail sevono essere poi inseriti ed elaborati manualmente. Inoltre, ordinando sul nostro sito, avete a disposizione diverse modalità di pagamento (carta di credito o Amazon Payments) non vengono concesse per ordini effettuati vi posta elettronica..
In genere no, a meno che non si scelga il pagamento a vista fattura (tramite Klarna). Sia per questa modalità di pagamento che per quella a rate il nostro partner Klarna ha prestabilito che l'indirizzo di consegna debba essere uguale a quello di fatturazione. Questa regola non vale per le altre modalità di pagamento.
Le disposizioni valide per il pagamento a vista fattura hanno l'esclusivo scopo di tutelarvi ed evitare, per esempio, che il vostro vicino di casa faccia acquisti da noi a vostre spese.
Se siete interessati ad un articolo, ma non riuscite a trovarlo sul nostro online store, scriveteci una e-mail indicandoci ciò che state cercando. Come rivenditore autorizzato di biciclette disponiamo di una vastissima gamma di accessori e pezzi di ricambio, che, data la quantità, non possiamo inserire sempre sul nostro sito web. Scriveteci, indicando nel nostro apposito modulo ciò che state cercando, oppure contattateci telefonicamente al numero +49(0)721-920919-12 o -11. Siate certi c che i prezzi che vi proponiamo sono onesti, inoltre vi offriamo gli stessi vantaggi (come per esempio garanzia di 24 mesi, diritto di recesso) anche per i prodotti non presenti sul nostro sito, esattamente come se aveste ordinato sul nostro sito.
Supponiamo, per esempio, che avete già inserito alcuni prodotti nel carrello e ne volete aggiungere di altri, ma non riuscite a trovare gli articoli che volete sulla nostra pagina. In questo caso scriveteci una mail, affinché possiamo verificare la disponibilità dell'articolo che state cercando. Qualora riuscissimo a procurarlo in tempi brevi, possiamo spedirvi il pezzo assieme agli altri articoli ordinati, così da evitarvi l'impiccio di pagare due volte i costi di spedizione.
Status: Processing (in elaborazione)
Se lo status del vostro ordine resta invariato per alcuni giorni, avete ordinato con tutta probabilità articoli non contrassegnati "in magazzino".
Talvolta può capitare che non riusciamo rispettare i tempi di consegna indicati sulla nostra pagina, perché se si verificano problemi con il nostro fornitore, qualcun'altro vi soffia da sotto il naso l'ultimo pezzo rimasto di un prodotto o il nostro sistema smette di funzionare. In tal caso state comunque certi che cercheremo di fare del nostro meglio, affinchè la consegna possa avvenire in tempi rapidi.
Status: Complete (completato)
Questo status vi segnala che la merce è già stata spedita e che vi abbiamo inviato una e-mail con il numero identificativo della spedizione e il link di tracciabilità.
Status "Pending" (aperto, ovvero non in elaborazione)
Gli ordini aperti sono tutti quelli che, pur essendoci perveuti, non sono stati (ancora) elaborati, in quanto si sono verificati problemi con il pagamento (di solito quando si sceglie di pagare con carta di credito (3-D Secure)). Se pagate con carta di credito, a ordine completato verrete indirizzati sul sito della vostra banca, dove dovrete inserire il codice di sicurezza segreto per poter confermare l'ordine di pagamento. Questa procedura garantisce che l'identità di colui che sta effettuando il pagamento corrisponde con quella dell'intestatario della carta. In seguito a ciò non vi resta che completare l'ordine sul nostro sito. Se non inserite il codice di sicurezza, il pagamento viene interrotto e anche l'ordine non viene elaborato. Contattateci, se volete passare ad un'altra modalità di pagamento. In tal caso possiamo farvi avere le nostre coordinate bancarie o inviarvi una richiesta di pagamento tramite PayPal. Qualora preferiate pagare comunque con carta di credito, siete liberi di effettuare un nuovo tentativo di pagamento.
Status "Cancelled" (cancellato)
Se l'ordine è contrassegnato "cancelled" in genere è perché voi stessi avete deciso di stornarlo (telefonicamente o via mail). La possibilità che una cancellazione avvenga da parte nostra si verifica se avete selezionato la modalità di pagamento "bonifico bancario", ma l'importo dovuto non viene accreditato sul nostro conto entro un termine prestabilito.
Status "Payment Review" (verifica di pagamento)
La verifica di sicurezza è una procedura standard richiesta da PayPal, nell'eventualità in cui vengano riscontrate delle anomalie durante la transazione. Per esempio PayPal di solito richiede un controllo di sicurezza sui pagamenti con addebito diretto, se per esempio c'é il rischio che il pagamento non venga accettato dalla banca.
Amazon Payments
Con Amazon Payments potete utilizzare i dati del vostro conto Amazon per poter acquistare in maniera facile e veloce anche sul nostro sito. Effettuate l'accesso utilizzando il vostro indirizzo e-mail e la password del vostro conto Amazon. Per fare ciò non è necessario inserire di nuovo i dati della vostra carta di credito o dell'indirizzo di consegna. Inoltre, potete avvalervi della tutela dei consumatori che Amazon garantisce ai suoi clienti con la garanzia A-Z.
Bonifico bancario
Il bonifico bancario costituisce il metodo classico di pagamento. Ad ordine compiuto vi invieremo le nostre coordinate bancarie, invitandovi a versare l'importo a favore di bicicletta24 in forma anticipata. L'ordine verrà spedito – previa disponibilità – solo dopo che l'importo sarà stato accreditato sul nostro conto. Vi preghiamo di indicare nella causale del bonifico il numero dell'ordine, in maniera tale da poter constatare il pagamento avvenuto.
Carta di credito (3D Secure)
Pagate il vostro ordine comodamente tramite carta di credito. Accettiamo carte VISA, Mastercard e American Express. Il pagamento tramite carta di credito è del tutto gratutito per i nostri clienti, saremo noi a provvedere al pagamento di eventuali spese di commissione.
Nota: Se il sistema di sicurezza 3D-Secure è attivo per la vostra carta di credito (verificato da VISA, MasterCard SecureCode o American Express SafeKey), durante il pagamento verrete indirizzati sulla pagina della vostra banca, dove, per motivi di sicurezza, vi verrà richiesto di rispondere ad un quesito. Qui dovrete confermare la vostra identità inserendo un'altra parola chiave. Questa procedura viene effettuata nel vostro interesse, per scongiurare fin da subito che la vostra carta di credito venga utilizzata a vostra insaputa da persone non autorizzate.
Paypal
Paypal è un sistema di pagamento online semplice, veloce e sicuro. Per i clienti questo servizio è completamente gratuito.
- Pagate velocemente con due soli click, in quanto i dati del vostro conto o della carta di credito vengono memorizzati già al primo acquisto, senza doverli quindi inserire nuovamente in futuro.
- I pagamenti PayPal sono veloci. A pagamento avvenuto riceviamo immediatamente una conferma da parte di PayPal, così da poter elaborare subito il vostro ordine e spedirlo se la merce è contrassegnata "in magazzino".
- Il vantaggio di questo sistema di pagamento è dato inoltre dal fatto che i dati del vostro conto o della carta di credito vanno inseriti una volta sola su PayPal, velocizzando così le operazioni di acquisto durante ogni ordine successivo.
Non possedete ancora un conto PayPal? Cliccando qui potrete registrarvi velocemente e utilizzare subito.
Nota: è possibile che la conferma di pagamento da PayPal possa richiedere alcuni giorni di tempo, a seconda del metodo di pagamento selezionato nel vostro conto PayPal (ad esempio Visa / Mastercard).
Contrassegno (Germania)
Pagate comodamente in contanti presso l'addetto DHL al momento della consegna. Qualora l'incaricato non dovesse rintracciarvi, potete ritirare il pacchetto entro una settimana presso l'ufficio postale più vicino. Il pagamento in contrassegno è previsto solamente per la Germania.
La tassa di servizio prevista ammonta a 5 euro per ordine. Tale cifra è riportata anche sulla fattura. Per spedizioni in contrassegno entro i confini della Germania è prevista una tassa di servizio aggiuntiva di 2,00 euro da pagare direttamente all'incaricato.
No, non richiediamo il pagamento di ulteriori tasse, supplementi di quantità minima o spese di altro tipo, fatta eccezione per la tassa di servizio. DHL richiede per i pagamenti in contrassegno entro i confini della Germania una tassa di servizio dell'importo di 2 euro. Tale somma non è riportata nella nostra fattura e va corrisposta direttamente al momento della consegna.
Le spedizioni al di fuori dell'Unione Europea sono esenti dall'IVA. Tuttavia nel caso in cui la spedizione avvenga verso paesi non comunitari (ovvero non facenti parti dello spazio economico UE), vengono calcolate tasse di importazione o dazi doganali che saranno a carico dell'acquirente. Eventuali spese amministrative per il rilascio della merce presso la dogana (o per il disbrigo di pratiche da parte di UPS o DHL) sono parimenti a carico del cliente. Putroppo l'importo di queste spese non dipende da noi, così come non siamo in grado di comunicarvi il loro ammontare in anticipo. Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare l'ufficio doganale più vicino alla vostra zona. Vi ricordiamo inoltre che l'importatore è tenuto a rispettare le norme vigenti nel relativo paese di destinazione.
Di seguito vi elenchiamo i metodi di pagamento che consentono una spedizione del vostro ordine molto più veloce. Infatti, selezionando una delle seguenti opzioni, subito dopo il pagamento riceveremo una conferma che l'importo è stato accreditato sul notro conto. In questo modo possiamo procedere immediatamente con l'elaborazione dell'ordine e quindi con la spedizione degli articoli contrassegnati "in magazzino".
- PayPal
- Carta di credito
- Amazon Payments
Per i pagamenti tramite bonifico bancario riceverete subito dopo la richiesta di ordine una e-mail con la conferma dell'ordine e le nostre coordinate bancarie. Vi ricordiamo che l'operazione di bonifico può richiedere tra 1 e 3 giorni lavorativi. Le richieste di bonifico provenienti dall'estero potrebbero richiedere ancora più tempo. Vogliamo inoltre farvi presente che la spedizione può avvenire solamente dopo che l'importo pattuito è stato accreditato sul nostro conto.
Potete pagare tramite PayPal anche se non avete o non volete aprire un contro PayPal. Ciò significa però che PayPal cancellerà tutti i vostri dati a ordine compiuto. Se volete pagare come cliente non registrato su PayPal, dovete prestare attenzione a ciò che segue:
- Potete pagare in questo modo solamente per 3 volte.
- L'importo totale della vostra spesa non deve superare i 1500 euro.
- Per ogni acquisto come cliente non registrato il vostro indirizzo e le coordinate bancarie verranno verificate dal sistema Schufa, tuttavia non viene effettuato alcun controllo sulla vostra affidabilità creditizia.
- Per voi, in qualità di cliente, l'utilizzo di PayPal è del tutto gratuito.
Nonostante PayPal sia un metodo di pagamento sicuro, facile e veloce, in alcuni casi si possono verificare problemi:
- In base al metodo di pagamento che avete selezionato sul vostro contro PayPal (carta di credito, pagamento mediante accredito immediato) possono trascorrere alcuni giorni, prima che PayPal ci invii la conferma di registrazione del pagamento. Tale eventualità si verifica in genere solo per coloro che hanno aperto da poco un conto PayPal.
- Per motivi di sicurezza PayPal può valutare un determinato conto come rischioso e pertanto respingere un ordine di pagamento. In tal caso contattate direttamente PayPal.
- PayPal può inoltre respingere un ordine di pagamento se il vostro conto PayPal è scoperto o l'importo della fattura è superiore al saldo del vostro conto. In tal caso contattate direttamente PayPal.
Se ad ordine compeltato non ricevete alcuna e-mail da parte nostra o di PayPal con la conferma dell'ordine o del pagamento, molto probabilmente si è verificato un errore. In questo caso informateci compilando il nostro modulo, in maniera tale che possiamo verificare quale siano le cause del problema.
Gli ordini aperti sono tutti quelli che, pur essendoci perveuti, non sono stati (ancora) elaborati, in quanto si sono verificati problemi con il pagamento (di solito quando si sceglie di pagare con carta di credito (3-D Secure)). Se pagate con carta di credito, a ordine completato verrete indirizzati sul sito della vostra banca, dove dovrete inserire il codice di sicurezza segreto per poter confermare l'ordine di pagamento. Questa procedura garantisce che l'identità di colui che sta effettuando il pagamento corrisponda con quella dell'intestatario della carta. In seguito a ciò non vi resta che completare l'ordine sul nostro sito. Se non inserite il codice di sicurezza, il pagamento viene interrotto e anche l'ordine non viene elaborato. Vi ricordiamo che dopo aver inserito il codice di sicurezza PayPal, verrete indirizzati nuovamente sul il nostro sito, dove dovrete nuovamente confermare l'ordine.
Vi ricordiamo che dopo aver inserito il codice di sicurezza PayPal, verrete indirizzati nuovamente sul il nostro sito, dove dovrete nuovamente confermare l'ordine.
Contattateci, qualora lo status del vostro ordine dovesse rimanere invariato o se volete passare ad un altro metodo di pagamento. In tal caso possiamo farvi avere le nostre coordinate bancarie o inviarvi una richiesta di pagamento tramite PayPal. Qualora preferiate comunque pagare con carta di credito, siete liberi effettuare un nuovo tentativo di pagamento.
Se avete scelto di pagare tramite bonifico bancario ricevete una e-mail automatica non appena il pagamento viene accreditato sul nostro conto. Qualora non doveste ricevere alcuna mail di conferma entro 2 o 3 giorni da bonifico avvenuto, contattateci compilando il nostro modulo. Per ritracciare il vostro pagamento vi ricordiamo che abbiamo bisogno del vostro nominativo o del relativo numero di riferimento. Se per esempio il signor Rossi ha pagato l'ordine del signor Bianchi tramite bonifico, ma dimentica di inserire il numero di riferimento dell'ordine, ci sarà impossibile individuare il pagamento. In questo caso dobbiamo aspettare finché il signor Bianchi non ci contatta chiedendoci come mai l'ordine non è stato spedito..
Se scegliete di pagare tramite bonifico bancario la spedizione dell'ordine avviene solo dopo che il rispettivo importo è stato accreditato sul nostro conto. A seconda dell'istituto di credito tale operazione può richiedere da 1 a 3 giorni. Se il vostro ordine contiene solamente articoli contrassegnati "in magazzino", effettuiamo la spedizione subito dopo aver ottenuto la ricevuta di pagamento. Vi ricordiamo che possiamo effettuare l'ordine solamente se tutti gli articoli richiesti sono disponibili in magazzino.
I nostri prezzi sono già molto bassi, come potrete tra l'altro constatare dal fatto che molti dei nostri prodotti presentano un prezzo ridotto. Per questo motivo non possiamo effettuare ulteriori sconti.
No, non offriamo prezzi speciali per commercianti o rivenditori. Noi come negozio siamo rivenditori al dettaglio, non all'ingrosso. I nostri prezzi sono di per sé molto onesti, per cui ci resta un margine di manovra molto limitato per applicare ultriori sconti.
Per spedizioni al di fuori dell'Unione Europea (per esempio in Svizzera, Stati Uniti d'America, Brasile ecc.) non viene richiesto il pagamento dell'IVA tedesca. Questa viene detratta direttamente al termine dell'ordine nel momento in cui viene inserito l'indirizzo di consegna.
Se volete acquistare merci o servizi in qualità di azienda all'interno dell'Unione Europea e siete in possesso di partita IVA, siete esenti dal pagamento dell'IVA valida in Germania, bensì potete acquistare i nostri prodotti al netto del loro valore.
Prima di effettuare un ordine vi chiediamo di completare il nostro modulo con i seguenti dati:
-
Nome azienda
-
Indirizzo azienda
-
Ragione sociale
-
Proprietario
-
Partita IVA
Faremo verificare la veridicità dei vostri dati e vi contatteremo, non appena le autorità locali ci daranno il via libera.
Il nostro corriere standard è DHL. In alternativa potete rivolgervi a UPS per la consegna del vostro ordine. Chiaramente potete affidarvi anche ad altri servizi di spedizione (ad esempio FedEx, TNT ecc.), ma sappiate che le spese saranno a vostro carico. In tal caso vi chiediamo di comunicarcelo brevemente via mail.
Le spese di spedizione dipendono dal valore dell'ordine. A partire da una determinata somma la spedizione è gratuita (DHL). Per sapere in anticipo a quanto ammontano le spese di spedizione, cliccate qui.
Ecco come calcolare l'ammontare delle spese di spedizione con UPS:
- Inserite tutti gli articoli che volete acquistare nel carrello.
- Cliccate sul tasto "alla cassa",
- Selezionate al passaggio successivo il Paese di destinazione,
- Dopo aver scelto il paese di destinazione compariranno le spese di spedizione previste per le modalità di spedizione della nazione in questione (ad esempio UPS Standard, UPS Expedited ecc.)
In questo modo potrete sempre sapere con esattezza quanto vi costerà la spedizione, prima di completare l'ordine.
Naturalmente potete ritirare i prodotti che avete ordinato personalmente nel nostro negozio. Siamo sempre felici di poter incontrare personalmente i nostri clienti. In questo caso vi chiediamo di scegliere "bonifico bancario" come opzione di pagamento. Ad ordine compiuto vi preghiamo di scriverci una breve e-mail, in cui ci informate che intendete ritirare la merce personalmente. Per sicurezza, prima di passare da noi in negozio, chiamateci al numero +49(0)721-920 919-99, in maniera da potervi informarvi se gli articoli che avete ordinato sono effettivamente pronti per essere ritirati e per evitare di farvi venire inutilmente.
Per quanto riguarda il pagamento, potete tranquillamente effettuarlo in contanti o con carta di credito o EC.
e risiedete in Germania ricevete gli articoli contrassegnati "in magazzino" nell'arco di 1-3 giorni lavorativi. Per le spedizioni in contrassegno, se il nostro corriere non dovesse rintracciarvi al momento della consegna, il pacchetto viene depositato presso l'ufficio postale più vicino al vostro domicilio per un massimo di 7 giorni. Il tempo di consegna di ciascun articolo è indicato a destra dell'immagine del prodotto. Se l'ordine consiste di articoli con diversi tempi di consegna fa fede il termine più lungo.
I tempi di consegna per spedizioni destinate verso altri paesi sono indicati in questa tabella.
Se, per sfortuna, alcune parti del vostro ordine non dovessero più essere disponibili, provvederemo ad informarvi immediatamente. Putroppo può succedere che anche noi, come tutti, commettiamo degli errori. Inoltre può capitare che uno dei nostri corrieri ci pianti in asso o che un altro cliene vi soffi da sotto il naso l'ultimo pezzo rimasto di un prodotto. In tal caso vi metteremo al corrente, cercando di trovare assieme una soluzione al problema, che si tratti di spedirvi l'ordine in forma parziale, o di proporvi un articolo alternativo.
Sì, durante il trasporto la merce è assicurata. A spedizione effettuata vi invieremo una e-mail provvista di codice della spedizione per poter monitorare quest'ultima passo per passo. Vi chiediamo di verificare subito dopo la consegna se l'ordine è completo o se riporta difetti. Inoltre, se l'imballo esterno dovesse presentare danni consistenti, potete scegliere di respingere la spedizione. In questo caso vi preghiamo di contattarci per trovare una soluzione al problema. Qualora doveste constatare la presenza di danni solamente in un secondo momento, poiché non visibili alla consegna, contattateci attraverso il nostro portale sul diritto di recesso o telefonicamente (+49 (0) 721-920 919 0). Assieme troveremo una soluzione al problema.
Nella maggior parte dei casi effettuiamo spedizioni complete in una volta sola entro i termini indicati sul nostro sito. Gli ordini effettuati in giorni lavorativi entro le ore 15 e contrassegnati "in magazzino" vengono spediti in giornata.
Consegna parziale su richiesta:
Qualora ordiniate due articoli, di cui uno è immediatamente pronto per la spedizione ("in magazzino"), mentre l'altro non è al momento disponibile (in quanto va riordinato presso uno dei nostri fornitori), potete scriverci una breve e-mail in cui ci richiedete di effettuare una consegna parziale. In questo caso però i costi di spedizione verranno applicati su ciascuna consegna parziale. Diversamente, se volete ricevere la merce ordinata in una soluzione unica, la spedizione avverrà esclusivamente nel momento in cui tutti gli articoli dell'ordine saranno disponibili. In questo caso la consegna richederà più tempo.
Consegna parziale a causa di ritardo nella consegna:
Qualora si dovesse verificare un ritardo imprevisto nella consegna di un articolo, vi informaremo subito, comunicandovi il nuovo termine di consegna. In questo caso avete la possibilità di ricevere solo parte della consegna, senza però dover pagare le spese di spedizione, oppure di annullare l'ordine.
Su bicicletta24 potete ordinare la bicicletta dei vostri sogni comodamente dal vostro pc e farvela consegnare direttamente sulla porta di casa.
Tutte le operazioni di montaggio vengono effettuate da membro del nostro team esperto nel settore:
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Montaggio completo della bicicletta
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Regolazione del cambio
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Centratura delle ruote
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Regolazione dei freni
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Controllo finale
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Giro di prova e test di funzionamento di tutti i componenti
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Preparazione della bicicletta per la spedizione e imballaggio in uno scatolone speciale (i pedali vengono smontati e la bicicletta viene imballata utilizzando involucro di plastica a bolle d'aria e elementi in cartone)
Operazioni che il cliente deve effettuare da sé dopo la consegna della bicicletta:
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Rimozione dell'imballaggio
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Raddrizzamento e fissaggio del manubrio
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Montaggio dei pedali
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Regolazione del sellino
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Eventuale regolazione dell'altezza del manubrio
Per ulteriori informazioni contattateci compilando il nostro modulo.
Se l'articolo che avete acquistato non è di vostro gradimento oppure non è della misura giusta, potete restituirlo senza specificarne i motivi. Vogliamo che i nostri clienti siano soddisfatti al 100%, per questo motivo concediamo la possibilità di restituire la merce entro 30 giorni, ovvero ben oltre il periodo prestabilito per legge dal diritto di recesso. Vi ricordiamo che nel caso di supporti dati ,quali CD o DVD, accettiamo esclusivamente articoli nel formato originale, ovvero riportanti il sigillo di garanzia. Vogliamo inoltre farvi presente che la merce resa deve essere in uno stato tale da permetterne un normale utilizzo finalizzato per esempio a testarne la qualità (come avviene in qualsiasi esercizio commerciale) e deve essere provvista di etichetta originale. Qualora venga constatato un peggioramento della qualità della merce, dovuto per esempio ad un utilizzo ripetuto, ci riserviamo il diritto di non accettare il reso.
Per resi in Germania spediamo tramite corriere DHL un adesivo per i resi così da permettervi di restituire l'articolo gratuitamente. Vogliamo farvi presente che questo servizio è previsto esclusivamente per la nostra clientela risiedente in Germania. Se risiedete all'estero e volete restituire uno o più articoli, i costi di spedizione sono a vostro carico.
Come procedere
Per effettuare un reclamo o restituire un prodotto, andate sul nostro portale sul diritto di recesso inserendo il numero d'ordine e il vostro indirizzo di posta elettronica oppure il cognome.
Procedete quindi come indicato qui di seguito:
- Selezionate l'/gli articolo/i che volete restituire.
- Nel passaggio successivo indicate il motivo della resituzione.
- Selezionate nel campo adiacente lo stato attuale della merce.
- Selezionate le modalità per il reso, per esempio se desiderate ricevere un rimborso, effettuare una sostituzione o ricevere una spedizione supplementare.
- Qualora vogliate effettuare una sostituzione, potete specificare alla voce informazioni aggiuntive indicazioni relative per esempio a taglia, colore o numero di articolo.
- Vi preghiamo di utilizzare questo campo anche se avete scelto la modalità di pagamento in contrassegno o per indicare se desiderate ricevere un rimborso. In tal caso potete inserire qui i vostri dati bancari.
- Qualora vogliate specificare le vostre richieste all'interno di un file, cliccate su seleziona file e allegate il documento.
- Quando avete finito cliccate quindi su invia richiesta.
Dopo aver spedito la richiesta di reclamo o reso riceverete una e-mail automatica con un riassunto della vostra richiesta nonché ulteriori indicazioni che vi spiegheranno come procedere a partire da questo momento.
Come continuare
In caso di resi entro i confini nazionali (Germania) riceverete tramite corriere DHL un adesivo gratuito per i resi. Se invece risiedete all'estero e desiderate restituire un articolo perché non è di vostro gradimento o non è della misura giusta, dovete provvedere autonomamente alla restituzione, facendo fronte anche ai costi di spedizione.
Vogliamo ricordarvi che la merce deve essere spedita in forma completa, senza segni di usura e ben imballata (utilizzate se possibile l'imballo originale). Qualora abbiate gettato via la confezione originale, impachettate la merce in maniera tale che sia ben protetta. Se scegliete di utilizzare una scatola in cartone riciclata, assicuratevi di rimuovere o coprire tutte le vecchie etichette o codici a barre. Se non avete a vostra disposizione materiale di imballaggio imbottito, avvolgete la merce fragile in un imballo con film a bolle d'aria e riempite con carta di giornale eventuali spazi vuoti all'interno della confezione.
Dopo aver spedito il pacchetto, confermate l'avvenuta restituzione nel vostro portale clienti.
Una volta che la merce resa è stata recapitata presso il nostro centro logistico, provvederemo ad elaborare la vostra richiesta di restituzione secondo le vostre indicazioni riportate sul biglietto di resto allegato al pacco. Vi ricordiamo che possono essere necessari alcuni giorni lavorativi per la spedizione del vostro reso e anche lo storno richiede di regola un pò di tempo. Dopo aver elaborato la vostra richiesta di reso, effettueremo un bonifico a vostro favore mediante i dati che avete utilizzato per effettuare l'ordine (bonifico bancario, PayPal o carta di credito) o, in alternativa, provvederemo a sostituire l'articolo (per esempio inviandovi una taglia differente). In caso di pagamento in contrassegno abbiamo bisogno dei vostri estremi bancari.
Se l'articolo che avete acquistato non è di vostro gradimento oppure non è della misura giusta, potete restituirlo entro 30 giorni senza specificarne i motivi, così che vi possiamo restituire la somma pagata. Vogliamo che i nostri clienti siano soddisfatti al 100%, per questo motivo concediamo la possibilità di restituire la merce entro 30 giorni, ovvero ben oltre il periodo prestabilito per legge dal diritto di recesso.
In caso di restituzione cercheremo di rimborsarvi l'importo di acquisto il più velocemente possibile. A tal proposito ci serviamo dello stesso metodo di pagamento che avete utilizzato per effettuare l'acquisto. Se avete scelto di pagare in contrassegno, inviateci cortesemente le vostre coordinate bancarie.
Vogliamo inoltre farvi presente che la merce resa deve essere in uno stato tale da permetterne un normale utilizzo finalizzato per esempio a testarne la qualità (come da prassi in qualsiasi esercizio commerciale) e deve essere provvista di etichetta originale. Qualora venga constatato un deterioramento della merce, dovuto per esempio ad un utilizzo ripetuto, ci riserviamo il diritto di non accettare la richiesta di reso. In caso di reso contattate il nostro servizio clienti. Per resi in Germania spediamo tramite corriere DHL un adesivo per i resi, che vi permetterà di restituire l'articolo gratuitamente. Vogliamo farvi presente che questo servizio è previsto esclusivamente per la nostra clientela risiedente in Germania. Se risiedete all'estero e volete restituire uno o più articoli, i costi di spedizione sono a vostro carico.
Se volete reclamare o restituire un articolo, andate sul nostro portale sul diritto di recesso ed effettuate l'accesso con il vostro numero dell'ordine e il vostro indirizzo e-mail, oppure inserite il vostro cognome.
Procedete quindi come indicato qui di seguito:
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Selezionate l'/gli articolo/i che volete restituire.
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Nel passaggio successivo indicate il motivo della resituzione.
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Selezionate nel campo accanto lo stato attuale della merce.
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Selezionate le modalità per il reso, per esempio se desiderate ricevere un rimborso, effettuare una sostituzione o ricevere una spedizione supplementare.
-
Qualora vogliate effettuare una sostituzione, potete specificare alla voce informazioni aggiuntive indicazioni relative per esempio a taglia, colore o numero di articolo.
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Vi preghiamo di utilizzare questo campo anche se avete scelto la modalità di pagamento in contrassegno o per indicare se desiderate ricevere un rimborso. In tal caso potete inserire qui i vostri dati bancari.
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Qualora vogliate specificare le vostre richieste all'interno di un file, cliccate su seleziona file e allegate il documento.
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Quando avete finito cliccate quindi su invia richiesta.
Dopo aver spedito la richiesta di reclamo o reso riceverete una e-mail automatica con un riassunto della vostra richiesta nonché ulteriori indicazioni che vi spiegheranno come procedere a partire da questo momento.
No, non è necessario. Per assicurarci che i nostri clienti siano soddisfatti al 100% dei nostri prodotti su tutta la nostra merce vale il diritto di recesso di 30 giorni. Vi ricordiamo che nel caso di supporti dati, quali CD o DVD, accettiamo esclusivamente articoli riportanti il sigillo di garanzia.
Entro i termini prestabiliti potete rispedirci l'ordine in forma completa o parziale senza specificarne i motivi. Se volete avvalervi di questa possibilità, contattateci sul nostroportale sul diritto di recesso ,affinchè possiamo spedirvi un adesivo gratuito per i resi. Offriamo questo servizio solo ai clienti residenti in Germania, per tutti gli altri la spedizione è a carico del cliente.. Vogliamo inoltre farvi presente che la merce resa deve essere in uno stato tale da permetterne un normale utilizzo finalizzato per esempio a testarne la qualità (come da prassi in qualsiasi esercizio commerciale) e deve essere provvista di etichetta originale. Qualora venga constatato un deterioramento della merce, dovuto per esempio ad un utilizzo ripetuto, ci riserviamo il diritto di non accettare la richiesta di reso.
Nel caso vogliate restituirci uno o più articoli vi chiediamo, se possibile, di utilizzare l'imballo originale. Qualora non fosse possibile, impachettate la merce in maniera tale che sia ben protetta. Se scegliete di utilizzare una scatola in cartone riciclata, assicuratevi di rimuovere o coprire tutte le vecchie etichette o codici a barre. Se non avete a vostra disposizione materiale di imballaggio imbottito, avvolgete la merce fragile in un imballo con film a bolle d'aria e riempite eventuali spazi vuoti all'interno della confezione con carta di giornale. Vogliamo ricordarvi che gli articoli che restituite devono presentarsi nello stesso stato in cui li avete ricevuti, diversamente ci riserviamo il diritto di respingere la vostra richiesta di reso.