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Biciclette, merce voluminosa €19,90   spedizione gratuita
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RESTITUZIONE MERCE

Se l'articolo che avete acquistato non è di vostro gradimento o non è della misura giusta, potete restituirlo senza doverne specificare i motivi. Vogliamo che i nostri clienti siano soddisfatti al 100%, per questo motivo concediamo la possibilità di restituire la merce entro 30 giorni, ovvero ben oltre il periodo prestabilito per legge per il diritto di recesso. Vi ricordiamo che nel caso di articoli quali CD o DVD accettiamo esclusivamente articoli originali, ovvero riportanti il sigillo di garanzia. Vogliamo inoltre farvi presente che la merce resa deve essere in uno stato tale da permetterne un normale utilizzo finalizzato per esempio a testarne la qualità (come da prassi in qualsiasi esercizio commerciale) e deve essere provvista di etichetta originale. Qualora venga constatato un deterioramento della merce, dovuto per esempio ad un utilizzo ripetuto, ci riserviamo il diritto di non accettare la richiesta di reso.

Per resi in Germania spediamo tramite corriere DHL un adesivo per i resi, che vi permetterà di restituire l'articolo gratuitamente. Vogliamo farvi presente che questo servizio è previsto esclusivamente per la nostra clientela residente in Germania. Se risiedete all'estero e volete restituire uno o più articoli, i costi di spedizione sono a vostro carico.

COME PROCEDERE

Per effettuare un reclamo o restituire un prodotto, accedete al nostro portale sul diritto di recesso inserendo il numero d'ordine e il vostro indirizzo di posta elettronica, o in alternativa il vostro cognome.

Procedete quindi come indicato qui di seguito:

  1. Selezionate l'/gli articolo/i che volete restituire.

  2. Nel passaggio successivo indicate il motivo della resituzione.

  3. Selezionate nel campo accanto lo stato attuale della merce.

  4. Selezionate le modalità per il reso, per esempio se desiderate ricevere un rimborso, effettuare una sostituzione o ricevere una spedizione supplementare.

  5. Qualora vogliate effettuare una sostituzione, potete inserire alla voce informazioni aggiuntive indicazioni come per esempio la taglia, il colore o il numero dell'articolo. Vi preghiamo di utilizzare questo campo anche per indicare se desiderate ricevere un rimborso. In tal caso potete inserire direttamente qui i vostri dati bancari.

  6. Qualora vogliate specificare le vostre richieste all'interno di un file, cliccate su seleziona file e allegate il documento.

  7. Cliccate quindi su invia richiesta.
    Dopo aver spedito la richiesta di reclamo o reso riceverete una e-mail automatica con un riassunto della vostra richiesta nonché ulteriori indicazioni che vi spiegheranno come procedere a partire da questo momento.

COME CONTINUARE?

In caso di resi entro i confini nazionali (Germania) riceverete tramite corriere DHL un adesivo per i resi gratuito. Se invece risiedete all'estero e desiderate restituire un articolo perché non è di vostro gradimento o non è della misura giusta, dovete provvedere autonomamente alla restituzione, facendo fronte anche ai costi di spedizione. Vogliamo ricordarvi che la merce deve essere spedita in forma completa, senza segni di usura e ben imballata (utilizzate se possibile la confezione originale). Qualora abbiate gettato via la confezione originale, impachettate la merce in maniera tale che sia ben protetta. Se scegliete di utilizzare una scatola in cartone riciclata assicuratevi di rimuovere o coprire tutte le vecchie etichette o codici a barre. Se non avete a vostra disposizione materiale di imballaggio imbottito, avvolgete la merce fragile in un imballo con film a bolle d'aria e riempite eventuali spazi vuoti all'interno della confezione con carta di giornale.

Dopo aver effettuato la spedizione, confermate la richiesta di restituzione nel vostro portale clienti.

Dopo aver ricevuto la merce resa presso il nostro centro logistico, provvederemo ad elaborare la vostra richiesta di restituzione secondo le indicazioni da voi riportate sul biglietto di resto allegato al pacco. Vi ricordiamo che possono essere necessari alcuni giorni lavorativi per la spedizione del vostro reso e anche lo storno richiede generalmente un pò di tempo. Dopo aver elaborato la vostra richiesta di reso effettueremo un bonifico a vostro favore mediante il mezzo di pagamento da voi utilizzato per effettuare l'ordine (bonifico bancario, PayPal o carta di credito) o, in alternativa, sostituiremo l'articolo (per esempio cambiando la taglia).

RECLAMI E GARANZIA

In caso di resi entro i confini nazionali (Germania) riceverete tramite corriere DHL un adesivo per i resi gratuito. Se invece risiedete all'estero e desiderate restituire un articolo a causa di reclamo o per questioni legate alla garanzia, vi preghiamo di contattarci in anticipo sul nostro portale per i resi. In tal caso vi contatteremo, inviandovi eventualmente un adesivo per i resi.
Ad avvenuta consegna della merce resa verificheremo lo stato dell'/degli articolo/i. Nel caso in cui non sia possibile constatarne lo stato è necessario spedire l'articolo all'azienda produttrice per ottenere un ulteriore responso. Vi chiediamo pertanto di essere pazienti, visto che tale pratica può richiedere del tempo. In rari casi è possibile che tale processo decisionale si prolunghi fino a due mesi. Siamo consapevoli del fatto che tale tempistica è estremamente lunga e che ciò possa causarvi disagi. Vi assicuriamo comunque che, anche in caso di reclami, cerchiamo di operare nel modo più veloce possibile, ma ogni tanto succede di dover fare i conti con cause di natura maggiore che ci impediscono di essere rapidi ed efficaci come vorremmo.